JWF League 2023 – Prima Giornata

Eccoci al riassunto della prima giornata di questa stagione, andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo!

SPP Farmers – Rolling Nurglings 1-0 (2-0)
Nella partita d’apertura, i Necromantic Horrors del campione in carica Lombagol controlla, gestisce e si porta a casa tre punti contro i Nurgle di Coso Biondo, in una partita in cui le strategie difensive la fanno da padrone (con infatti 1 sola meta segnata).

Gioviano Vampires – Thunderstuck Terrors 0-2 (0-4)
Netta sconfitta, invece, per i Vampires di Max Power che, poco collaborativi, nulla possono contro i Chaos Dwarfs di Nemiar (complice anche un Minotauro che non si è mai spento), subendo una sconfitta per due mete a zero, e qualche infortunio (tra cui un Vampiro).

Top of the pORCs – Malimò & Taccitù 0-2 (0-2)
Il match tra gli Orcs di Andrea_Rock, al suo esordio assoluto nelle nostre leghe, e i Tomb Kings del veterano Orso si conclude con una vittoria per due mete a zero dei secondi, in un match dominato dai Tomb Guardian di Orso che i pelleverde di Andrea non sono riusciti a fermare, impedendogli di poter impostare il proprio gioco.

La Terza C – Rapid Drakenhof 1-1 (2-4)
Va un po’ meglio per l’altro team di Vampires della lega guidato dal nostro Presidente, che riesce a strappare un pareggio agli Ogre del Kommissioner Giorgi dopo una partita a dir poco rocambolesca. Nicola Giorgi, inoltre, che garantisce l’unico punto sul campo in questa prima giornata per la squadra degli Spitty Carnival Team.

Old Sea Rats – Annoying Gamblers 4-4 (0-0)
Forse la partita più pazza di questa prima giornata! 8 mete totali tra i Goblin di JuSimo (con un Doom Diver in splendida forma che realizza una tripletta lanciato dal fidato Troll) e gli Skaven del nostro Lord, che nonostante un Rattogre che decide di mangiarsi (letteralmente) due compagni di squadra, riescono a tenere testa ai pelleverde in un match senza esclusione di mete.

Logicelves – Fattica 2-0 (3-4)
Altro match particolarmente divertente, ha visto affrontarsi gli Halfing del buon Toso, che ignorando (o quasi) il proposito di fare mete, hanno deciso di azzoppare la squadra di Elven Union del povero Superippolo che, nonostante la vittoria con le due mete, inizierà il prossimo turno con ben 7 giocatori infortunati (e quindi 7 journeyman).

Warp-grinders – Single Malt Chosen 3-1 (2-3)
Gli Underworld Denizens del buon Dine, esaltati dalle prodezze Snotling Calzino che, con una saponetta tirata fuori al momento giusto, decide di picchiare i pezzi dei Chaos Chosen di Octopus come non mai, complice anche qualche tiro fortunato in più dell’avversario, mettono a segno un’importante vittoria, garantendo altri tre punti per la squadra capitanata da Nemiar.

Mages and Slaves – Green Rookies 3-0 (5-0)
Il risultato più netto, ad ora, di questa edizione lo mettono a segno i Khorne del commissioner Mautrok, che decidono di far capire ai Goblin di Farlock chi è che comanda sul manto erboso, imponendosi nettamente sui loro avversari.

I Fruttariani – Orketti del Kuore 1-1 (2-1)
Un pareggio che sta molto stretto agli High Elf di MegaPikaKeroro, complice la quantità impressionante di “1” tirati dal coach elfico, che permettono agli Orc di Bung di poter gestire in maniera “tranquilla” un pareggio che porta un punto ad entrambi

Tolkien Patriots – Avanti Savonarola non disputata
Match rinviato causa condizioni di salute di un coach, sarà recuperato nella prossima giornata

Conclusioni di fine giornata
Una prima giornata che ci ha già portato altissimi momenti di Blood Bowl, moccoli e risate, con una classifica individuale ancora molto omogenea, capitanata per Fattore K da Mautrok, e una classifica che dice ancora poco, sia per il n° di partite che si devono giocare sia per la partita da recuperare, ma che ci riporta due dati: la squadra Se mi rilasso con l’Asso netto fanalino di coda, con due soli punti ottenuti, e la squadra Spitty Carnival Team che potrebbe, già dalla prossima giornata, vedersi praticamente “azzerare” il bonus dei tier dei team.

Simone “JuSimo” Barsotti