JWF League 2023 – Quarta Giornata

Una giornata decisamente più elettrizzante della precedente, diamo un sguardo ai risultati!

La Terza C – SPP Farmers 0-2 (1-4)
Si interrompe la striscia di imbattibilità degli Ogre di TheNick, che in questo anticipo della quarta giornata vengono sconfitti dai Necromantic Horror del campione in carica, Lombagol, che invece sembrano tutt’altro che propensi a fermare la loro sete di meta! Partita in ogni caso molto combattuta, a dispetto del risultato, in cui le azioni difensive sono state decisive per la definizione del punteggio finale.

Gioviano Vampires – Tolkien Patriots 1-1 (0-4)
Un pareggio molto combattuto è il risultato di questa sfida tra i Vampire di Max Power e i Dwarf di Floky. Dwarf che partono all’attacco ma sono subito pressati fortissimo dai succhiasangue, che però non riescono a contenere la potenza di blocco dei nani che, tramite delle giocate in stile Scatena passano in vantaggio. È un secondo tempo tutto in salita quello per la squadra del capitano dello Spitty Carnival Team, che però non demorde e riesce a trovare la meta del pareggio, risultato poi controllato chiudendo la via a qualsiasi ulteriore tentativo di sorpasso.

Top of the pORCs – Warp-grinders 1-2 (3-1)
Dopo la batosta subita contro Lombagol nella giornata precedente, gli Underworld del Dine sono decisi a rifarsi e partono subito fortissimo riuscendo a breakare gli Orc di Andrea Rock che, nonostate Ripper, si portano in vantaggio. Nel secondo tempo i Grinders decidono di mettere in sicurezza il risultato facendo segnare il 2 a 0 dal Gutter Runner; meta della bandiera da parte dei pelleverde.

Annoying Gamblers – Avanti Savonarola 2-0 (1-3)
Prima vittoria in lega in questa partita, caratterizzata da un caldo asfissiante per tutto il tempo che ha condizionano e non poco le prestazioni dei team, per i Goblin di JuSimo che, seppure partendo con la Palla a Catena fuori al secondo turno, si portano quasi subito in vantaggio sugli Imperial Nobility di Cotay con un’azione da parte del capitano Ooligan Gianma. Ma è il Bombarolo Konte che, nel drive di risposta degli umani, decide, con solo due bombe, di fare due Injury e un K.O. sui poveri Savonaroli. Nel secondo tempo, poi, un Blitz! decisivo e un calcio vicino alla linea di meta permette di pressare subito il team di Cotay che non riesce a mantenere una presa sicura sulla palla (reroll finiti al primo turno) e, dopo una serie di tentativi falliti di sfondamento, cedono il passo ai Goblin che vanno a bissare il risultato del primo tempo.

Single Malt Chosen – Rolling Nurglings 1-0 (2-0)
Prima vittoria anche per i Chaos Chosen di Octopus che, nel primo tempo contro i Nurgle di Coso Biondo, riescono a tenere botta nel drive di attacco avversario e impediscono ai decadenti di fare meta, anche grazie ad Akhorne the Squirrel in gran spolvero. Nel secondo tempo, però, il Minotaur e uno Chosen decidono che è arrivato il momento di fare sul serio e cominciano a spazzare via i nemici, in modo tale da permette alla propria squadra di costruire una meta sicura che avviene intorno alla fine del tempo; nulla da fare per Coso Biondo.

Logicelves – Malimò & Taccitù 1-1 (1-1)
Un pareggio in perfetto equilibro tra Superpippolo e Orso. Sono gli Elven Union del primo ad iniziare in attacco e portarsi in vantaggio a metà del primo tempo; i Tomb Kings di Orso, per un tiro sfortunato sullo scadere della metà non riescono a trovare il pareggio. Nel secondo tempo quindi impostano una lenta avanzata, con il portatore scortato dai Tomb Guardian: nonostante le tecniche di difesa degli elfi, i nonmorti sfondano e raggiungono il pareggio nel secondo tempo, che certifica il risultato.

Green Rookies – Thunderstuck Terrors 0-3 (1-2)
Niente da fare per i Goblin di Farlock che vengono annichiliti dai Chaos Dwarf di Nemiar, che con 3 mete sigilla il risultato e la sua quarta vittoria stagionale, che lo porta al secondo posto in classifica. Nulla hanno potuto le varie secret weapon contro la forza del Block e del Tackle dei nani caotici di Satana! Prossima partita di Nemiar sempre contro Goblin: un calendario forse troppo agevolato? I bookmakers cominciano a rumoreggiare…

I Fruttariani – Old Sea Rats 2-1 (1-1)
Dopo tre pareggi consecutivi, ecco la prima vittoria per gli Elven Union di MegaPikaKeroro, che si impogono di misura sugli Skaven del Lord, che interrompono la loro striscia di imbattibilità. Gara molto tirata, una sfida di agilità che ha però visto gli “orecchiappunta” prevalere sugli uomini ratto (ben 6 passaggi completati tra entrambe le squadre durante la partita).

Mages and Slaves – Orketti del Kuore 2-0 (0-1)
Una partita che si è presentata subito in salita per i Khorne di Mautrok che si hanno visto morire una delle loro stelle (un Bloodseeker) al secondo turno del primo tempo. Ma grazie all’esperienza, e sopratutto ai pungi del pubblico, i devoti del Caos sono riusciti a imporsi sugli Orc di Bung, lasciando l’allenatore molto spesso sotto di pezzi. Grazie a questa tattica Mautrok ha potuto controllare la partita e vincere di due mete a zero.

Conclusioni di fine giornata
Una quarta giornata che ha visto il risveglio dei Se Mi Rilasso Con l’Asso, che con 9 punti sui 12 disponibili hanno nettamente accorciato le distanze e ora si trovano a due sole lunghezze dagli Spitty Carnival Team. Mentre le altre tre squadre sono a una vittoria di distanza l’una dall’altra. Nella classifica individuale regna incontrastato Lombagol, unico giocatore che le ha vinte tutte, seguito però a due soli punti da Nemiar e Superpippolo. Le giornate rimaste sono ormai solo tre, già dalla prossima potremmo avere delle sentenze!

Simone “JuSimo” Barsotti